Quick Help
04. Aprire un nuovo ticket

Il modulo permette di inserire un nuovo ticket di richiesta assistenza. Selezionare dalla lista la categoria che si ritiene essere più attinente al problema riscontrato e digitare un testo descrittivo. Si richiede di essere più dettagliati possibile nella descrizione del problema.

Per motivi di sicurezza non è possibile inserire codice HTML all’interno del testo, ma è consentito l’utilizzo di alcuni “marcatori” (chiamati TAG) interni al sistema per dare al testo una formattazione leggibile e agevole. I marcatori sono delle porzioni di testo speciali che vengono riconosciute dal sistema e convertite nella corrispondente formattazione visuale; è possibile inserire i marcatori sia cliccando sulle icone corrispondenti, sia digitandoli manualmente secondo le specifiche di seguito descritte.

Grassetto Permette di formattare una porzione di testo in grassetto. Il marcatore che viene inserito è il seguente:

[B]mio testo in grassetto[/B]
Corsivo Permette di formattare una porzione di testo in corsivo. Il marcatore che viene inserito è il seguente:

[I]mio testo in corsivo[/I]
Sottolineato Permette di aggiungere una sottolineatura al testo. Il marcatore che viene inserito è il seguente:

[U]mio testo sottolineato[/U]
Collegamento ipertestuale (link) Permette di aggiungere al testo un link ipertestuale ad un’altra pagina o ad altre risorse web. Il marcatore che viene inserito è il seguente:

[URL="http://www.indirizzo.it"]Nome del link[/URL]
Collegamento ad indirizzo e-mail Permette di aggiungere al testo un link ipertestuale ad un indirizzo e-mail. Il marcatore che viene inserito è il seguente:

[MAIL]indirizzo@email.it[/MAIL]


Se si clicca su una delle icone descritte, il marcatore viene aperto automaticamente all’interno del testo; digitare le parole che si desidera formattare quindi cliccare nuovamente sull’icona per chiudere automaticamente il marcatore.

Il tasto “Chiudi TAG Aperti” è una funzionalità automatica che rileva i marcatori ancora aperti nel testo e li chiude.

E’ possibile allegare un documento (es.: un’immagine, un documento di Word o un PDF, un foglio di calcolo Excel ecc.) al ticket che si sta aprendo; fare click sul tasto “Sfoglia…” per selezionare il documento dal proprio computer ed inviarlo sul server centrale in modo automatico.

Il tasto “Vedi Anteprima” visualizza un’anteprima del messaggio in compilazione esattamente come apparirà una volta inserito. In questa fase è ancora possibile modificare il ticket.

Per completare l’operazione fare click su “Inserisci Ticket”.
05. Il messaggio e-mail di notifica